Curriculum
Il Dott. Mauro Gardin nasce a Latina il 28/05/1976. Da bambino mostra una precoce attitudine allo studio degli animali, la cui biologia lo appassiona, cosicché i genitori gli acquistano, nei primi anni ottanta, ancor prima di saper leggere, una enciclopedia illustrata sulle specie fin allora classificate.
Nel 2005 si Laurea alla facoltà di Medicina Veterinaria di Perugia con orientamento sugli animali di allevamento e la zootecnia.
Nel 2006 vince il concorso per il Progetto Leonardo da Vinci ECSNOVI promosso dall’ I.R.F. Padre Clemente Onlus di Monreale (PA) che gli permette di intraprendere una esperienza di formazione professionale internazionale di 5 mesi a Creta (GR), da marzo a luglio, ottenendo un “INTERNATIONAL VOCATIONAL PLACEMENT CERTIFICATE” riconosciuto dalla Comunità Europea.
Nel 2007 / 2008 frequenta il corso di “ ALTA FORMAZIONE NELLA CONDIZIONALITA’ AMBIENTALE E GESTIONE SOSTENIBILE DELLE IMPRESE AGRO-ZOOTECNICHE” presso il centro CESAR di Perugia.
Nel 2008/2009 Lavora per Pfizer nello stabilimento di Latina nel reparto di Qualità per la convalida dei processi di produzione dei farmaci ad uso veterinario ed umano.
Dal 2009 inizia la sua carriera con gli animali da compagnia dando un seguito pratico clinico, ed approfondendo gli studi e le esperienze, con il mondo dei pets. Si dedica completamente alla Medicina Interna del cane e del gatto, si specializza nella citopatologia e frequenta numerosi corsi di dermatologia, malattie parassitarie, nutrizione, endocrinologia, malattie infettive, ematologia, oncologia e patologia clinica.
Nel 2014 conclude il corso triennale di specializzazione in Medicina Antroposofica ed è tutt’ora membro attivo della Società Italiana di Medicina Antroposofica e relatore di conferenze.
Nel 2017 – 2018 frequenta il corso di perfezionamento in “Cura e Benessere degli Animali da Compagnia non Convenzionali” presso l’Università Federico II di Napoli
Tutt’ora (2022-2023) è specializzando al terzo anno in “Fisiopatologia della Riproduzione degli Animali Domestici” presso l’Università Federico II di Napoli.