Degenza
E’ climatizzata, fornita di gabbie che rispettano il benessere animale, pompe a infusione, gabbie per ossigenoterapia; inoltre abbiamo una vasta disponibilità di terapie e tipologie di mangimi, anche medicali.
I pazienti con patologie infettive verranno ricoverati in una degenza separata e isolata con accesso limitato ai soli operatori sanitari, per garantire la massima sicurezza per gli altri animali.
Ci prendiamo cura
dei vostri Amici Animali
Molti dubbi frequenti minano la nostra tranquillità quando si parla di salute dei nostri amici animali, non sempre riusciamo a capire il loro stato di salute o di cosa hanno bisogno.
La vaccinazione è il primo scudo di protezione che possiamo fornire al nostro cucciolo. Possono essere vaccinati gattini di 6-8 settimane, il primo richiamo si effettuerà dopo 20/30 giorni e successivamente a cadenza annuale/biennale. Possono essere vaccinati i cani a partire dalle 6 settimane di età. La vaccinazione per i cuccioli di cane prevede la prima somministrazione di un vaccino puppy a 6 settimane, e il richiamo ogni 20/30 giorni fino al compimento di 16 settimane di età, dopodichè la somministrazione sarà a cadenza annuale.
Il cane femmina può essere sterilizzato a seguito del primo calore che avverrà in tempi diversi a seconda della razza, le razze piccole intorno ai 6 mesi, le razze tardive anche a 10 mesi. Il cane maschio può essere castrato a partire dai 6-12 mesi di età. Il gatto maschio può essere castrato a partire dai 7-12 mesi di età, a seconda di quando avverrà la maturità sessuale. Il gatto femmina può essere sterilizzata a seguito del primo calore che avviene intorno ai 6-7 mesi di età.
La tosse può avere varie cause: sarà cura del veterinario fare una diagnosi appropriata per poter curare al meglio il nostro amico pelosetto.
La diarrea è quasi sempre un sintomo di una patologia in corso, può essere dovuto alla presenza di parassiti interni, malattie infettive (soprattutto nel cucciolo), patologie metaboliche, allergie, disordini di altro tipo. È consigliato recarsi sempre dal veterinario il quale si occuperà di fare una diagnosi e impostare una terapia adeguata fornendo al paziente le cure necessarie.
A seconda della destinazione saranno necessari il libretto vaccinale e l’attestato di iscrizione all’anagrafe canina (microchip). Per viaggiare fuori dall’Italia è necessaria la vaccinazione antirabica effettuata da almeno 21 giorni e il passaporto che verrà erogato dall’ufficio anagrafico di competenza.